Come elaborare il vostro perfetto arredo locali a Brescia

locale brescia

I diversi passaggi che vi aiuteranno a progettare il migliore arredamento per locali a Brescia, per una clientela soddisfatta

Quante volte entrando in un locale, ci siamo guardati attorno cercando di comprendere perché avessimo l’impressione che qualcosa fosse fuori posto. Capita spesso che la disposizione dei complementi d’arredo renda un ambiente confusionario e non del tutto accogliente per i clienti che decidono di accomodarsi al suo interno. È importante considerare la forte influenza che queste componenti hanno sulle buone impressioni che si avranno una volta usciti da lì. Le caratteristiche dello spazio che si riflettono nel progetto d’arredo, sono quindi principali al fine di creare uno locale accogliente ed allo stesso tempo accattivante, due aspetti indispensabili se si desidera fare decollare la propria attività. Oggi vedremo insieme come elaborare il giusto arredo per locali a Brescia, città movimentata e dai tanti intrattenimenti.

Progettazione arredo locali a Brescia: il target

La prima considerazione che bisogna fare è quella di individuare la clientela-tipo che il nostro locale andrà ad attirare. Se si tratta di un’attività già avviata, vi consigliamo di osservare bene nell’arco di un paio di settimane, quale sia la fascia di età che maggiormente attraete all'interno delle vostre sale. Se invece si tratta di un esercizio ex novo, potrete decidere a monte il vostro target di riferimento. In questo caso è consigliato guardare la zona in cui vi trovate, per capire quali persone frequentino maggiormente negozi e spazi limitrofi. Una volta individuata la componente sociale, sarà importante fare una ricerca per capire quali trend siano più in voga all’interno di quella fascia. In questo modo potrete trarre ispirazione per la seconda fase della progettazione.

Che stile dare all’arredo locali a Brescia?

Il passaggio successivo comprende la scelta del design con cui si vorrà arredare la propria attività. A partire dalle tendenze generali che si rifanno al vostro target, vi consigliamo di procedere per gradi, da quello più superficiale ad uno più specifico e originale. Quindi, dopo aver individuato lo stile, in questo caso il livello superficiale, dovrete:
●    scegliere gli elementi che vi caratterizzano
●    creare un accostamento originale
●    organizzare lo spazio in maniera funzionale e accattivante
Gli elementi sono quelli che renderanno caratteristico il vostro arredo locali a Brescia. Uno stile può avere più elementi che lo rappresentano ed è importante mostrarne solo alcuni che diventeranno il vostro marchio di fabbrica. Allo stesso tempo creare accostamenti di colore e decorazioni originali, che riflettano sempre il design da voi scelto, vi renderà più desiderabili agli occhi dei clienti. In fine, ma non per importanza, l’organizzazione dello spazio sarà quella che come dicevano all’inizio, vi aiuterà a creare un ambiente rilassante e accogliente, che non risulti troppo caotico. Quindi attenzione a questo fase!


Vedi anche
Arredamento bar Brescia
06/04/2020
20/12/2013
21/04/2014
11/03/2015
10/01/2014
11/10/2013
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy