Arredo per macellerie: l'importanza del bancone

Arredo Macelleria

Arredo per macellerie moderno e originale, funzionale al lavoro, ideale per invogliare il cliente all'acquisto.

Oggi parliamo dell'arredo per macellerie ed in particolar modo del bancone della carne, punto nevralgico del negozio.
Il banco frigo serve ad avvicinare il consumatore, enfatizzare le caratteristiche dei prodotti e presentare tutte le proposte. Come tutto il resto dell’arredo per macellerie, anch’esso deve essere funzionale allo svolgimento del lavoro ed inoltre invogliare i clienti all’acquisto dei prodotti esposti al suo interno. L’arredo macellerie deve infatti rispondere a due requisiti fondamentali: la funzionalità e l’estetica.


Cosa si intende per funzionalità dell’arredo per macellerie?

Le attività gastronomiche devono fornirsi di un determinato tipo di arredamento per poter preservare e conservare in maniera adeguata i vari prodotti che vengono venduti. Per quanto riguarda l’arredo per macellerie, è indispensabile che i complementi siano dotati di appositi impianti di refrigerazione e che l’illuminazione sia installata in modo da esaltare i prodotti, senza danneggiarne l’aspetto e la qualità. L’illuminazione è quella che più di tutte gioca un ruolo fondamentale nell’esposizione e nella vendita di tutti i prodotti presentanti. Avere a disposizione la giusta luce all’interno del bancone garantisce:
- la corretta visione di tutti i prodotti
- l’esaltazione delle qualità di ciò che stiamo vendendo
- il taglio e confezionamento dei prodotti senza rischi
Funzionale non deve essere infatti esclusivamente un sinonimo di arredo per macellerie, ma anche delle attività che vengono svolte all’interno del negozio.
La funzionalità dell’arredo per macellerie deve quindi permettere una sapiente conservazione del prodotto e contemporaneamente non intralciare o rallentare il lavoro dei vostri collaboratori.


L’estetica dell’arredo per macellerie

Quando parliamo di estetica in riferimento all’arredo per macellerie intendiamo lo stile che desideriamo avere all’interno della nostra attività. Il design dei complementi d’arredo dei locali gastronomici non dovrebbe mai essere lasciato al caso. Le linee e le forme degli elementi sono importanti quanto un’adeguata refrigerazione del bancone. Per attrarre il proprio target è quindi fondamentale conoscere la propria clientela, al fine di puntare su colori e forme che si avvicinino il più possibile al loro gradimento. In questo modo anche il design del nostro arredo per macellerie sarà un fidato alleato per la crescita della nostra attività.
Oltre alle forme anche il colore dei complementi d’arredo deve saper attrarre il cliente all’interno del negozio. Vi invitiamo poi a leggere un nostro articolo per sapere quali colori sia meglio utilizzare in macelleria.


Il bancone dell’arredamento per macellerie

Uno degli elementi più importanti dell’intero arredo per macellerie è senza dubbio il banco frigo. Il bancone deve raggruppa in sé le due principali caratteristiche dell’arredamento del negozio, ovvero funzionalità ed estetica. Essendo l’elemento centrale deve saper esporre i prodotti, essere funzionale alla loro conservazione e di pratico accesso per i collaboratori ed infine saper attrarre i potenziali clienti che passeggiano fuori dal negozio o quelli già presenti al suo interno. Insomma, deve riuscire a condensare tutte le specificità dell’arredo per macellerie! Dimenticatevi dei classici banconi anonimi e senza carattere, puntate sull’unicità e non rimarrete delusi dal risultato!


Vedi anche
19/04/2017
10/09/2014
02/04/2014
22/03/2017
04/03/2015
08/11/2017
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy

Archivio