Arredo per birreria in stile bavarese

Progetto arredo birreria

L'arredo per birreria in stile tipico bavarese: mobilia in legno, decorazioni grandi e caratteristici sgabelli al bancone. Ecco una proposta di Ceretti per l'arredo della vostra birreria.

State pensando di rinnovare il vostro locale e trasformarlo in qualcosa di unico ed originale? Per un successo garantito, scegliete Ceretti Arredamenti! La nostra azienda progetta e realizza complementi d’arredo per locali pubblici da anni, garantendovi la massima personalizzazione che renderà il vostro locale davvero esclusivo.
State cercando ispirazione per l’arredo birreria? Se il vostro obiettivo è quello di creare un’atmosfera rilassata ed allo stesso tempo gioiosa, vi consigliamo di puntare sullo stile bavarese, così da riuscire ad integrare lo spirito festoso con la tranquillità di chi desidera bere qualcosa dopo una giornata stressante.
 

Quali sono le caratteristiche dell’arredo birreria in stile bavarese?

Quando si parla di arredo per birreria, è bene prendere spunti ed idee da chi se ne intende. Chi meglio dei locali bavaresi potrebbe fare da punto di riferimento per un perfetto pub dall’atmosfera accogliente. Se avete avuto l’opportunità di passeggiare per il centro di Monaco, vi sarete certamente imbattuti in svariati locali che presentano le stesse caratteristiche:
- arredamento in legno
- pareti ed elementi con grandi decorazioni a rombi
- illuminazione calda e soffusa in tutti gli ambienti
il tutto accompagnato da musiche allegre, risate e enormi pinte appena spillate. La tipicità dei locali bavaresi sta proprio nel riuscire a creare un ambiente piacevole in cui poter gustare una buona birra, avvolti in un locale dai richiami caserecci.


I mobili in legno dell’arredo birreria bavarese

Una delle principali caratteristiche dell’arredo birreria in stile bavarese è proprio quella di avere complementi d’arredo in legno. Grazie alla sua lavorazione, questo materiale si presta alle più svariate sagome e forme, permettendo ai vari elementi di incastrarsi tra loro, in un gioco di vuoti e pieni molto suggestivo. Il legno richiama inoltre la quotidianità casereccia ed il suo utilizzo all’interno di locali pubblici, sia nell’arredo birrerie che in altre attività, aiuta a creare un’atmosfera più familiare e rilassata. Esistono diversi tipi di legno utilizzabili all’interno del nostro arredo birreria. La scelta deve tenere conto della robustezza del materiale e del tipo di finitura che su vuole avere. I legni hanno colori e venature diverse a seconda della tipologia scelta. È quindi bene avere in mente se si vorrà optare per un locale dai toni più scuri o chiari, per potersi orientare nella scelta del legno più idoneo.


Quali sono le decorazioni dell’arredo birreria in stile bavarese?

Altra tipicità è quella delle decorazioni sia parietali che inserite come finiture sui vari complementi dell’arredo birrerie. Lo stile bavarese punta su giochi geometrici di gradi rombi, che richiamano gli abiti e le tovaglie tipiche di questa tradizione. I colori predominanti solo i toni dell’azzurro e del blu, ma è possibile sfruttare la fantasia per unire agli usi un pizzico di modernità. Pensate ad un arredo birreria che unisca allo stile bavarese l’eleganza del black and white nelle decorazioni a parete, indubbiamente moderno e di tendenza.
Per esaltare ulteriormente sia l’arredo birreria che le decorazioni presenti al suo interno, è inoltre indispensabile sfruttare sapientemente l’illuminazione del locale, così da poter mettere in risalto i diversi elementi d’arredo, come anche gli ambienti in cui essi vengono inseriti.

Non aspettare altro tempo e prepara con noi il progetto dell'arredo per la vostra nuova birreria!


Vedi anche
29/05/2013
05/07/2017
28/02/2018
03/04/2013
15/05/2018
29/06/2016
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy