Le categorie di arredo per ristorante

Tradizionale, etnico, contemporaneo o fast food: qual è l'arredo per ristorante adatto al vostro locale?

Quali sono le possibilità di arredo per ristorante oggi? Dipende ovviamente dal tipo di cucina che viene offerto, è quello a decretare lo stile e il design.
Ecco in breve le grandi macro-categorie:
ETNICO: è una tipologia di locale che si sta molto diffondendo, complice la curiosità verso le cucine e le culture lontane da noi. Ristornati cinesi, giapponesi, persiani, africani e molti altri ancora. L’arredo del ristorante etnico rispecchia la cultura d’origine: mobilio, coperti, e oggetti creano una scenografia perfetta.
CUCINA TRADIZIONALE: l’arredo di questo ristorante deve garantire un senso di familiarità per mettere il cliente a suo agio, come se fosse a casa sua. Così la stessa azione fa la cucina con piatti tipici che ricordano la cucina di madri e nonne.
CUCINA CONTEMPORANEA: l’arredo del ristorante contemporaneo va verso l’installazione artistica fino a che cibo e arte non si fondono.
FAST FOOD: questa categoria raccoglie tutti quei locali che permettono un pasto frugale e veloce. Qui l’arredo del ristorante deve permettere una veloce preparazione, una veloce distribuzione e la possibilità di consumare velocemente il pasto. Tavoli comuni, sgabelli, posizioni di appoggio, magari senza sedute. In questo caso i colori, i loghi e le immagini della catena di fast food sono la linea stilistica dominante.
Qualsiasi esso sia, rivolgetevi sempre a professionisti, come Ceretti, per l’arredo del vostro ristorante.
 


Vedi anche
03/04/2018
28/08/2013
18/02/2015
19/02/2014
13/11/2013
29/07/2015
Dove siamo
Indirizzo:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy