Come l'arredo nelle gastronomie riesca ad attrarre la clientela

arredo gastronomia

Puntare sulla arredamento ed il design nella propria attività per aumentare la curiosità e la fidelizzazione

I negozi di gastronomia si trovano ad essere sempre più in competizione con i grandi ipermercati per quanto riguarda la clientela che di volta in volta si sposta da uno all’altro alla ricerca di qualità, ma anche prezzi ribassati. Nella nostra società così frenetica, sta diventando sempre più difficile riuscire a creare un rapporto di fiducia con il proprio cliente, spesso a causa di un costante ricambio di consumatori che non permette di creare una connessione tra commerciante e acquirente. È quindi fondamentale riuscire a costruire un’attività che invogli le persone a tornare nuovamente nel nostro specifico negozio puntando su caratteristiche quali:
*     qualità dei prodotti venduti
*     cordialità del personale
*     design del negozio
 

Perché l’arredo nelle gastronomie conquista i clienti?

Sebbene si tenda a mettere in secondo piano la progettazione dell’arredo nelle gastronomie, è invece una delle caratteristiche che inconsciamente lega maggiormente il cliente alla nostra attività commerciale. L’impatto visivo è infatti fonte di suggestioni che possono essere positive oppure negative. Tali suggestioni, ovvero sensazioni emotive, sono quelle che rimarranno impresse alla fine della visita nel nostro negozio. È quindi importante fare sì che i clienti si trovino costantemente in contatto con tali vibrazioni positive. In questo l’arredo gastronomie ci potrà garantire un successo enorme. Partendo dalla vetrina, per poi spostarci all’interno del negozio, ogni componente dell’arredo della nostra gastronomia dovrà essere curato per arrivare al cuore del cliente. Vediamo come!
 

Un particolare sotto gli occhi di tutti

L’arredo delle gastronomie è indubbiamente una delle caratteristiche che più entra in relazione col cliente. Perché, vi starete chiedendo? Semplice, perché è costantemente sotto gli occhi di chi acquista, da quando si decide di entrare nel negozio, a quando si esce. Ecco quindi rivelata l’importanza di progettare il giusto arredamento gastronomico, per fare sì che chiunque interagisca con l’ambiente della nostra attività, ne rimanga estasiato e crei una fidelizzazione con il negozio. Costruendo infatti un’esperienza unica per il cliente, si solidifica la volontà di tornare nello stesso luogo per poter rivivere nuovamente tale esperienza avvincente e piacevole.
 

Come sfruttare le festività per enfatizzare l’arredo della nostra gastronomia?

arredo gastronomia natale

Anche le decorazioni del periodo natalizio vengono spesso sottovalutate, ma anch’esse attraggono la curiosità dei clienti. Decorare la propria vetrina in maniera elegante, ma allo stesso tempo scenografica non farà altro che spostare l’attenzione di chi guarda dall’allestimento a ciò che viene venduto all’interno della vostra attività, attivando molti più clienti di quanto potreste immaginare. La giusta presentazione di ciò che vendete è importante quanto l’impiattamento di una portata al ristorante. Il vostro prodotto dovrà sbaragliare la concorrenze sia a livello qualitativo che estetico per potersi garantire i giusti riconoscimenti e per permettere alla propria attività di crescere.
 


Vedi anche
14/03/2018
02/03/2016
03/05/2017
04/10/2017
21/08/2018
22/02/2017
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy