Arredamento su misura per un albergo

Ecco le prime operazioni indispensabili a creare un progetto professionale su misura per la vostra attività

L'unico modo per sfruttare al meglio gli spazi di un'attività commerciale è rivolgersi ad esperti... soprattutto se l'estetica diventa quasi fondamentale, come nel caso delle strutture turistiche. Rivolgetevi a Ceretti per l'arredamento su misura per albergo!
Questa azienda è nel settore da oramai tantissimi anni, estendendosi in tutta l'Italia e anche all'estero. La qualità del lavoro finale, la resistenza dei prodotti e la cura per i dettagli fanno di Ceretti un'azienda leader. Se avete bisogno di consigli per un arredamento su misura del vostro albergo non esitate a contattarci.
Ovviamente tutti i lavori saranno personalizzati al 100%. I nostri esperti potranno consigliarvi le tendenze del momento oppure troveranno dei particolari originali per caratterizzare il vostro stile che si rifletterà poi nell'attività. Un hotel mediterraneo? Oppure di lusso? Moderno e di design oppure classico, accogliente e semplice? Beh, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Un arredamento su misura per il vostro albergo non comprende solamente la mobilia ma anche le decorazioni, i tessuti, l'illuminazione... un progetto a 360 gradi per un risultato completo!

Perché il vostro progetto d’arredo per albergo abbia tutti i requisiti per aiutare la vostra impresa a crescere, è necessario che ogni elemento sia disegnato accuratamente fino al minimo dettaglio. L’attenzione prestata nella fase di elaborazione del progetto arredo albergo è quella che nel lungo periodo vi darà le maggiori soddisfazioni perché si sa, dove il cliente è soddisfatto, lo sono anche i proprietari. Per iniziare a progettare il vostri complementi d’arredo bisogna innanzitutto partire dall’idea di design che si vorrà mantenere all’interno di tutto l’albergo. L’estetica degli ambienti è quella che rimane maggiormente impressa nei ricordi di gli soggiorna all’interno di strutture alberghiere, insieme con la qualità del servizio offerto. È quindi importante tenere nella dovuta considerazione l’immagine che si vuole dare della propria struttura, partendo come dicevamo dal progetto arredo albergo.


Quali sono i punti cardine di una progetto arredo albergo?

Per ideare l’arredamento più adatto alle vostre esigenze, dopo il primo passo che come abbiamo visto è quello dell’identificazione dello stile, è necessario prendere le misure degli ambienti dentro cui si andranno ad inserire le componenti di arredo. Questa fase è indispensabile a garantire la messa in sicurezza degli ambienti sia per i collaboratori che per i clienti. Bisognerà pertanto procedere alla misurazione:
*     di tutti gli ambienti interni
*     degli ambienti esterni
*     di terrazze e balconi
quindi tutti quegli spazi in cui si vorrà inserire un complemento d’arredo. Questa valutazione è importante perché ci permette di identificare quanto spazio possano occupare gli elementi del progetto d’arredo albergo, per garantire così una corretta viabilità e non ostruire ingressi ed uscite di emergenza. La giusta grandezza dei complementi d’arredo è anche indispensabile a creare un ambiente nel suo insieme equilibrato. Le proporzioni dell'arredamento sono un po’ come delle scarpe, se sono troppo grandi o visivamente piccole, rendono l'intera figura goffa e sgradevole. Premurarsi di avere un progetto d’arredo albergo proporzionato alla struttura entro cui verrà inserito, è fondamentale per garantire un’immagine professionale.
 

Un progetto arredo albergo tondo o squadrato?

La misurazione perimetrale porta alla luce anche un’altra caratteristica che deve essere tenuta in considerazione nel progetto arredo albergo, ovvero che tipo di linea abbiamo già gli ambienti della nostra struttura. Se ad esempio c’è una prevalenza di stanze tonde ed ovali oppure rettangolari o quadrate, questa proprietà servirà da guida per decidere se utilizzare dei complementi d’arredo con linee più morbide o più marcate. Nel caso di ambienti rettangolari è consigliato utilizzare dei profili arrotondati, così da non creare un’atmosfera troppo rigida. Viceversa in sale tonde si può optare per delle sagome più geometriche, che risaltino la circolarità della stanza senza però appesantirne il movimento centripeto.
La scelta di uno o dell’altro profilo dovrà essere concorde al design che si vuole scegliere, quindi la misurazione, lo stile e la linea sono operazioni che vanno fatte contemporaneamente così da garantire il miglior risultato per la vostra attività alberghiera.



 


Vedi anche
29/01/2014
11/10/2017
31/05/2017
04/02/2015
26/08/2015
11/11/2015
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy

Archivio